EcoRegistry è una piattaforma innovativa con base in Colombia e in America Latina basata sulla tecnologia blockchain per l’emissione, il monitoraggio e le compensazioni delle emissioni GHG, al fine di contribuire alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Sulla base della nostra conoscenza della “Tecnologia 4.0”, miriamo a fornire diversi servizi di sostenibilità, facilitando la registrazione di progetti per la compensazione delle emissioni GHG, contribuendo a rendere tali registrazioni affidabili, semplici e trasparenti e garantendo allo stesso tempo la tracciabilità delle informazioni all’interno del mercato del carbonio. EcoRegistry è un mezzo per rafforzare e fornire affidabilità al mercato del carbonio con l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico.

EnSTAR RNC è una società di consulenza ambientale fondata nel 2014 con sede in Corea del Sud. La filosofia di EnSTAR è basata sui valori di  fiducia e qualità mettendo a disposizione dei clienti la propria conoscenza per  implementare politiche di sviluppo sostenibile. EnSTAR è specializzata nel proporre un nuovo sviluppo internazionale degli standard ISO, diffondere gli standard esistenti, condurre ricerche politiche per costruire sistemi di certificazione nazionali basati su tali standard e fornire servizi di consulenza alle aziende riguardo sistemi di gestione, rilascio di certificati di ECO-prodotti e rendicontazione delle emissioni GHG.

EPDItaly è il primo Program Operator italiano all’interno del quale le aziende possono pubblicare le loro EPD, ottenendo visibilità a livello nazionale e internazionale e comunicando al mercato, in modo chiaro e trasparente, gli impatti ambientali di un proprio prodotto o di un servizio. EPDItaly ha inoltre ottenuto l’accreditabilità di Accredia, l’ente unico di accreditamento nazionale. In tal modo solo gli organismi di certificazione accreditati possono eseguire le verifiche per convalidare le EPD, adottando metodiche uniformi e sottoponendosi al controllo del loro operato da parte di Accredia stessa. EPDItaly appartiene anche al circuito Eco Platform, associazione che raduna i principali Program Operator del settore delle costruzioni, nata con lo scopo di sostenere l’armonizzazione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto europee.

Evercity e il suo ramo di sviluppo dedicato Evercity Lab, sfrutta la tecnologia 4.0 per costruire soluzioni tecnologiche innovative con lo scopo di  incrementare l’adozione di azioni per il clima e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Dal 2011, il nostro team ha lavorato con agenzie delle Nazioni Unite, multinazionali, governi, città, banche, fondi di impatto e ONG per aiutarli a costruire soluzioni tecnologiche che accelerino il raggiungimento degli SDG su scala globale.