EcoRegistry è una piattaforma innovativa con base in Colombia e in America Latina basata sulla tecnologia blockchain per l’emissione, il monitoraggio e le compensazioni delle emissioni GHG, al fine di contribuire alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Sulla base della nostra conoscenza della “Tecnologia 4.0”, miriamo a fornire diversi servizi di sostenibilità, facilitando la registrazione di progetti per la compensazione delle emissioni GHG, contribuendo a rendere tali registrazioni affidabili, semplici e trasparenti e garantendo allo stesso tempo la tracciabilità delle informazioni all’interno del mercato del carbonio. EcoRegistry è un mezzo per rafforzare e fornire affidabilità al mercato del carbonio con l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico.
EPDItaly è il primo Program Operator italiano all’interno del quale le aziende possono pubblicare le loro EPD, ottenendo visibilità a livello nazionale e internazionale e comunicando al mercato, in modo chiaro e trasparente, gli impatti ambientali di un proprio prodotto o di un servizio. EPDItaly ha inoltre ottenuto l’accreditabilità di Accredia, l’ente unico di accreditamento nazionale. In tal modo solo gli organismi di certificazione accreditati possono eseguire le verifiche per convalidare le EPD, adottando metodiche uniformi e sottoponendosi al controllo del loro operato da parte di Accredia stessa. EPDItaly appartiene anche al circuito Eco Platform, associazione che raduna i principali Program Operator del settore delle costruzioni, nata con lo scopo di sostenere l’armonizzazione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto europee.
MUGO è l'azienda climate tech italiana che costruisce esperienze di comprensione e azzeramento dell’impatto climatico. Grazie alle proprie piattaforme MUGO aiuta aziende e persone a rispondere giorno dopo giorno alla crisi climatica: tra gli scaffali di un supermercato, dietro alla scrivania di un ufficio e in mezzo alla folla di un concerto.