Le news

Da oggi, 24 febbraio 2025, è online il nuovo sito di CFIA, il network internazionale nato dalla collaborazione tra diversi Program Operator internazionali. Oltre a Carbon Footprint Italy, fanno parte di questo network i seguenti programmi: Korea Institute of Industrial Technology/IPEF (Corea), Programa Pais de Carbono Nautralidad - PPNC (Costa Rica), The Climate Registry (Stati Uniti), Thailand Greenhouse Gas Management Organization (TGO) (Thailandia), Toitū Envirocare (Nuova Zelanda).
Il nuovo sito è stato sviluppato con l'intento di creare un database unico, che fornisca un accesso più rapido ed efficiente alle informazioni sui risultati della quantificazione delle emissioni di gas serra (GHG) dei prodotti e delle organizzazioni registrate nei vari programmi. Attualmente è già disponibile una sezione dedicata ai dati dei programmi Carbon Footprint Italy e IPEF. Tuttavia, l'obiettivo è quello di ampliare gradualmente il database per includere tutte le registrazioni dei programmi CFIA, per rendere il sito un riferimento internazionale sempre più completo.
Un ringraziamento speciale va a Yo-Han Choi (KITECH/IPEF), Jorge Vargas Vargas (PPCN), Amy Holm (TCR), Pathom Chaiyapruksaton (TGO) e Belinda Mathers (Toitū) per la loro preziosa collaborazione nella creazione di questa nuova piattaforma. Siamo entusiasti di questo passo, convinti che la trasparenza e l'efficace rendicontazione dei risultati siano un elemento chiave del nostro lavoro.
 

https://www.cfialliance.com/

Hai bisogno di maggiori informazioni sul programma di Carbon Footprint Italy? Contattaci!